Chrome per Linux Ubuntu, Debian e altre derivate

Chrome per Linux Ubuntu, Debian e altre derivate

Come avere il tuo web browser preferito nel tuo OS Linux based

 

Google

 

Sei affezionato al web browser della Google e non riesci a farne a meno?
Oppure semplicemente hai degli account, i preferiti ed altre estensioni e non ti va di esportare il tutto su un altro browser?
Fortunatamente Chrome è supportato sia sui sistemi operativi Microsoft che Apple (anche IOS) che Linux based compreso Android.
Non ti resta che scaricare Chrome per Linux dato che sono supportate più distribuzioni come Debian, Ubuntu, OpenSUSE e Fedora!

Per farlo collegati al sito ufficiale di Google e scarica il file di installazione selezionando uno tra i pacchetti proposti per le distribuzioni Linux

 

Chrome1
Chrome per Linux

Fatto ciò apri il pacchetto scaricato e con un semplice doppio click (il pacchetto è un .deb), si aprirà la schermata di installazione, clicca su OK e installa Chrome.

Attendi il completamento e infine riavvia il pc che è sempre cosa buona e giusta.
Al riavvio potrai connetterti col tuo web browser preferito e avere tutti i tuoi Preferiti, Account, Password ed Estensioni condivisi su tutti i tuoi dispositivi su cui è installato Chrome.
Inoltre è molto utile la funzionalità Riprendi da dove eri rimasto che ti permette di riprendere appunto la visione delle pagine web esattamente da dove eri rimasto l’ultima volta, comodo anche per i video di YouTube dove il filmato verrà riprodotto dal punto in cui avevi stoppato la visione cosi non perderai tempo ne sfrutterai inutilmente traffico dati.

 

Se l'articolo ti è stato utile, aiutaci a dargli maggiore visibilità condividendolo sui social network. A te non costa nulla ma per noi vuol dire molto.
Per qualsiasi cosa lascia pure un commento qui sotto.
A.P.

Pubblicato da mammatiinsegnoausareilpc

Iscritto alla facoltà di Informatica, tanta passione. Ho fondato il blog per condividere ciò che so per chi sa meno. Per aiutarci, se ti è piaciuto l'articolo, condividilo sui social network.