Firefox OS il sistema operativo open source di Mozilla

Firefox OS il sistema operativo open source di Mozilla

Novità sul nuovo OS ospitato da 14 dispositivi in 28 nazioni di tutto il mondo

 

Firefox-OS
Abbiamo già parlato del nuovo sistema operativo firmato Mozilla, completamente open source che è stato sviluppato per il mondo mobile con l’intenzione di competere con OS del calibro di Android, IOS, Windows Phone e BlackBerry, contando sul fatto di essere completamente open source a differenza degli altri compreso Android.

Oggi Firefox annuncia l’uscita di 14 dispositivi ospitanti il sistema operativo Mozilla in ben 28 paesi di tutti i continenti, Europa compresa.

Sfortunatamente in Italia non sarà ancora disponibile, le uniche nazioni europee fortunate saranno: Russia, Germania, Ungheria e Montenegro.

I dispositivi ospitanti il nuovo sistema operativi saranno prodotti dalla nota ditta francese Alcatel, con due modelli: ALCATEL ONETOUCH Fire E ed ALCATEL ONETOUCH FIRE C (BUY).

 

FIRE-E

 

In Australia viene prodotto invece lo ZTE Open C marcato JB Hi-Fi, in Africa presto usciranno modelli grazie agli accordi con Airtel, MTN South Africa e Tigo.

Più fotunato invece chi vive in Asia o in America Latina dove sarà possibile acquistare il dispositivo ACE della Cherry Mobile (Filippine) oppure due smartphone marcati Alcatel, il Go Fox 15 e un ultra-low-cost in Bangladesh. Inoltre, in Giappone è annunciata l’uscità di uno smartphone con Firefox OS della KDDI.
Altri dispositivi Alcatel e Telefonica Moviestar sono usciti e usciranno in Costa Rica, Centro America, Messico, Cile e Argentina.

Per chi ancora snobba questo prodotto, ricordo che ora il Marketplace di Firefox offre molti più contenuti globali come app per contenuti Microsoft quali Outlook, Bing Maps, Rdio, Ticketmaster, MyTones, Khan Academy e Kobo e presto verranno sviluppate molte altre app per migliorare l’esperienza utente.

Si prospetta una buona crescita d’utenza quindi per il nuovo OS di Mozilla basato su kernel Linux e completamente open source e noi continueremo a tenervi informati sugli sviluppi e le novità su Firefox OS.

 

Se l'articolo ti è piaciuto, aiutaci a crescere nella classifica dei blog perdendo qualche minuto e votandci nella classifica blog di Altervista, oppure condividilo sui Social Network, a te non costa nulla ma per noi è un grande aiuto!!
Per qualsiasi cosa lascia pure un commento qui sotto.
A.P.

Pubblicato da mammatiinsegnoausareilpc

Iscritto alla facoltà di Informatica, tanta passione. Ho fondato il blog per condividere ciò che so per chi sa meno. Per aiutarci, se ti è piaciuto l'articolo, condividilo sui social network.