Samsung Tizen

Samsung Tizen l’OS Linux based che potrebbe soppiantare Android

Samsung sta ancora lavorando al sistema operativo da rilasciare sul mercato degli smartphone

 

SamsungTizen

Sarebbe dovuto uscire il 2 Dicembre in India il nuovo smartphone Samsung con sistema operativo prodotto in casa dalla ditta Coreana.

Tizen-Azure-concept-phone-1

C’è chi ipotizza che Tizen, così è chiamato l’OS basato su kernel Linux, dovrebbe scalzare Android nel mondo degli smartphone. Se fosse così, Samsung acquisterebbe enormi vantaggi derivanti dal possedere l’OS e quindi non dover per forza creare dispositivi assemblati secondo le esigenze di un sistema operativo di proprietà Google.

Per altri Tizen farà la fine di Bada, altro sistema operativo di casa Samsung che ha dovuto lasciare il passo al più sviluppato Android.1780862_250504581788145_1522612641_n

Ciò che serve ad un OS per emergere, è ottenere grande contributo da parte di programmatori e finanziatori pronti ad investire sullo sviluppo di App compatibili per quel sistema operativo, cosa che fa fatica ancora a trovare Windows per non parlare di BlackBerry Firefox OS o del nuovo OS portatile Ubuntu Touch.

In ogni caso, se il dispositivo Z1 SM-Z130H non è ancora stato rilasciato, è probabile che Samsung non si senta ancora pronta a garantire la giusta pubblicità e il giusto impegno per far emergere questo OS pertanto, per ora possiamo solo aspettare e ipotizzare dove, le scelte di mercato e gli accordi internazionali, porteranno la Samsung ad investire dopo che ha abbandonato il mercato, in drastico calo, dei portatili.

 

Te cosa ne pensi? Lascia un commento qui sotto!
Se vuoi restare aggiornato, salva il blog tra i preferiti e torna a trovarci quando vuoi.

Pubblicato da mammatiinsegnoausareilpc

Iscritto alla facoltà di Informatica, tanta passione. Ho fondato il blog per condividere ciò che so per chi sa meno. Per aiutarci, se ti è piaciuto l'articolo, condividilo sui social network.