Home

Progetto Mamma ti insegno a usare il pc

Il progetto Mamma ti insegno a usare il pc nasce da un’idea comune di condividere le proprie conoscenze ed esperienze per rendere più facile e comprensivo il mondo digitale a chi per un motivo o per l’altro, ne sa meno di noi.

Il nostro Blog non è a scopo di lucro e non troverai alcuna pubblicità o poup-up fastidioso al suo interno.

Chiarezza e semplicità sono le nostre prerogative ma siamo sempre contenti di ricevere commenti e critiche perchè accorgerci degli errori oggi ci da la possibilità di evitarli in futuro.

Cosa chiediamo?
Se un articolo ti piace allora dacci una mano a renderlo più visibile condividendolo nei social network, nulla di più di una semplice condivisione.

Cosa trattiamo?
-Cerchiamo di variare e rendere il blog aperto e informato sui più disparati argomenti legati all’informatica ed elettronica.
Troverai articoli guide su browser web, account email, usare smartphones Android, notizie su applicazioni particolari o su novità del mercato, guide all’acquisto di dispositivi elettronici, tutorial su Windows, Ubuntu e distribuzioni Linux in generale.

Se pensi che il nostro blog sia una bella iniziativa sappi che un commento a fine articolo è sempre ben gradito e ci incentiva ad andare avanti.

Chi siamo in realtà?
-Per lo più studenti universitari con genitori poco tecnologici!

 

Novità:

08/04/2016 -> aggiunta la sezione Security che tratterà argomentazioni e tutorial su tutto ciò che riguarda la sicurezza informatica, a partire da come agiscono i malintenzionati, fino ad imparare a proteggere i propri dati.

03/07/2015 -> aggiunta la sezione Game che tratterà argomentazioni e tutorial su videogame, emulatori di console e tutto ciò che è legato al mondo videoludico.

Prossimamente -> abbiamo intenzione di aprire una sezione dedicata al Cinema e a recensioni di film, nuovi e passati per dare spazio anche agli hobby e permettere un dialogo più ravvicinato con gli utenti del nostro blog.

Futuro -> per quanto riguarda il futuro abbiamo intenzione di mantenere attivo il blog, anzi di aumentare la mole di articoli scritti ogni settimana con l’ingresso di nuovi autori e di creare le basi per l’apertura di un canale YouTube da abbinare ai tutorial con dei video-tutorial dedicati in modo da rendere ancora più semplice ed intuitiva l’esperienza guidata.

Facci sapere che ne pensi dei nuovi propositi così da poter rendere il blog più confacente alle tue esigenze e ai tuoi interessei.
A presto

Lo Staff