Samsung Tizen, l’azienda non molla

Samsung Tizen, l’azienda non molla

Altri smartphone in arrivo ma niente Android

 

Tizen-Lockup-On-Light-RGB

 

Samsung mantiene la linea della produzione di un sistema operativo proprio, Tizen già usato fuori dal settore degli smartphone, negli smartwatch Galaxy Gear, la fotocamera NXI e i televisori smart presentati a gennaio dall’azienda sudcoreana al Consumer electronics show di Las Vega, si appresta ad assumere un ruolo sempre più importante nel mondo della telefonia.

L’intenzione dell’azienda coreana è quella di lanciare entro l’anno una serie di smartphone con Tizen come OS. Già al Tizen Developer Summit di fine Luglio in India potrebbe essere svelato il nuovo Samsung Z3 (notizia riferita dal sito Sammobile), erede del predecessore Z1, smartphone di fascia bassa dal valore di 70€ che è stato rilasciato in India all’inizio del 2015.

Lo Z1 presenta un display 4 pollici con fotocamera da 3.1 megapixel e processore dual core da 1.2 GHz di potenza; il Z3 presumibilmente avrà caratteristiche simili ma sistema operativo aggiornato alla versione 3.0

È presumibile però che lo Z3 non sarà il solo a vedere la luce nel 2015, infatti l’intenzione dell’azienda asiatica sembra quella di lanciare una serie di smartphone di diverse fasce di prezzo con sistema operativo Tizen.

Non ci resta che attendere fine Luglio per saperne di più a riguardo.

 

Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo nei social network; a te non costa nulla ma per noi è un grande aiuto.
Per qualsiasi cosa lascia pure un commento qui sotto.
A.P.

Pubblicato da mammatiinsegnoausareilpc

Iscritto alla facoltà di Informatica, tanta passione. Ho fondato il blog per condividere ciò che so per chi sa meno. Per aiutarci, se ti è piaciuto l'articolo, condividilo sui social network.

Una risposta a “Samsung Tizen, l’azienda non molla”

  1. Grazie. Ora finalmente potrò perfezionare il mio uso limitato del cellulare.

I commenti sono chiusi.