Come installare Unity Tweak Tool

Come installare Unity Tweak Tool

Pochi passaggi per avere sul tuo pc il gestore di impostazione/configurazione per Unity

 

ubuntulogo1

 

Con tre semplici righe di codice imparerai come installare Unity Tweak Tool sul tuo pc, poi potrai configurare il tuo sistema operativo e renderlo unico semplicemente aprendo questo fantastico software dall’interfaccia semplice ed intuitiva come puoi notare dagli screenshot qui sotto.

Unity Tweak Tool è un programma per la gestione di impostazioni di Unity.
Ciò che si può fare grazie a questo programma è modificare Louncher, Pannello, Selettore, Applicazioni, installare Temi, cambiare Puntatori, Icone e Caratteri e molto ancora.

 

utweak4
Come installare Unity Tweak Tool
utweak
Come installare Unity Tweak Tool
utweak2
Come installare Unity Tweak Tool
utweak1
Come installare Unity Tweak Tool
utweak3
Come installare Unity Tweak Tool

 

Per installare Unity Tweak Tool digitare i seguenti cosici sul terminale:

Ctrl+Alt+T per aprire il terminale, poi

Ecco fatto! In pochi passaggi hai installato tutto; ora apri il menù di ricerca digitando il tasto Super e poi cerca Unity Tweak Tool e comincia a personalizzare il tuo sistema operativo.
Per qualsiasi domanda, consiglio o critica non esitare a lasciare un commento qui sotto.
A.P.

Pubblicato da mammatiinsegnoausareilpc

Iscritto alla facoltà di Informatica, tanta passione. Ho fondato il blog per condividere ciò che so per chi sa meno. Per aiutarci, se ti è piaciuto l'articolo, condividilo sui social network.

3 Risposte a “Come installare Unity Tweak Tool”

  1. Quando ho finito di scaricare l programma mi sono trovato nel panico perchè non sapevo più cosa fare . Per me il Terminale è un cosa nuova visto che mi sto cimentando a smanettare Ubuntu.

    1. Caro Pietro, i comandi sopra elencati vanno inseriti uno alla volta (riga per riga).
      Ogni volta che hai copiato e incollato una riga sul terminale, devi digitare il tasto “Enter” (Invio) per mandare in esecuzione il comando corrispondente alla riga che hai scritto.

      Alla fine (dopo le 3 righe e i 3 rispettivi invii), attesa la terminazione della procedura, puoi tranquillamente chiudere il terminale e premere il tasto Super (quello Start per intenderci). Fatto ciò, nel campo di ricerca scrivi Unity Tweak Tool e clicca sull’icona corrispondente al programma per avviarlo.

      Ricorda che puoi, tenendo premuta l’icona del programma, trascinarla fino alla barra laterale di Ubuntu (di default sulla sinistra) e poi rilasciare l’icona. in questo modo avrai sempre a portata di mano il tool Unity.

  2. Dopo scaricato Unit attraverso il terminale mi sono trovato nel panico non sapendo più cosa fare. Ho fatto clic invio ma senza essere convinto. Cosa avrei dovuto fare dopo aver scaricato il file?

I commenti sono chiusi.